Acquisto orologi usati Bologna

Acquisto orologi usati Bologna

Quando scelgono il loro prossimo nuovo orologio, molti collezionisti di orologi sono incuriositi dagli orologi di seconda mano. Questi collezionisti spesso si chiedono: ‘vale la pena acquistare orologi usati?’ Il mercato degli orologi usati è vasto e pieno di fantastici segnatempo. Tuttavia, molti collezionisti scelgono di non esplorare queste strade, optando invece per l’acquisto sempre di orologi nuovi di zecca. Vale sempre la pena considerare le alternative usate quando si sceglie il prossimo segnatempo. Questo post esplorerà i motivi per cui vale la pena acquistare un orologio usato.

 

3 motivi per cui vale la pena procedere all’acquisto orologi usati Bologna

 

  1. Alcuni orologi sono difficili da trovare nuovi di zecca.

Vale la pena acquistare orologi usati?

Molti marchi di orologi creano orologi in edizione limitata e in edizione speciale. Questi orologi possono essere acquistati solo per un determinato periodo di tempo. Ciò significa che molte persone non possono mettere le mani su questi orologi una volta esauriti. Tuttavia, molte persone acquistano gli orologi per goderseli per un breve periodo di tempo prima di rivenderli. Ciò significa che gli orologi in edizione limitata sono spesso disponibili per l’acquisto sul mercato dell’usato.

 

Inoltre, molti marchi di lusso come Rolex , Omega , Cartier e Patek Philippe non rendono disponibili online i loro orologi nuovi di zecca. Ciò significa che diventano rapidamente incredibilmente desiderabili con molte persone che cercano di impossessarsene. Rendendo gli orologi disponibili solo a un gruppo selezionato di persone, è quasi garantito che le persone con accesso ad essi rivenderanno gli orologi. Se hai cercato di mettere le mani su un’edizione limitata o un orologio di lusso, vale sempre la pena controllare le opzioni di seconda mano poiché è molto probabile che ne troverai uno lì.

 

  1. Gli orologi usati sono spesso venduti a un prezzo inferiore.

Vale la pena acquistare orologi usati?

Come per molti altri articoli di seconda mano, gli orologi usati sono spesso venduti a un prezzo inferiore. Questo perché l’alto valore iniziale di un orologio è in parte causato semplicemente dalla sua novità di marca. Gli orologi funzionano in modo simile alle automobili. Viene addebitato un prezzo più alto per uno nuovo di zecca poiché alcune persone vogliono semplicemente il piacere di sapere che non è stato utilizzato da nessun altro in precedenza. Se hai a cuore l’orologio dei tuoi sogni, ma è leggermente fuori budget, prova a controllare il mercato dell’usato perché potresti trovarlo a un prezzo leggermente inferiore.

 

Inoltre, l’acquisto di un orologio usato significa che eviterai il deprezzamento iniziale. Quando un orologio nuovo di zecca viene estratto dalla sua scatola e indossato per la prima volta, il suo valore diminuisce. Quando acquisti un orologio di seconda mano, eviterai questo deprezzamento poiché è già stato assorbito dal proprietario originale. Questo è forse il motivo più allettante di tutti i motivi per cui vale la pena acquistare orologi usati.

 

  1. Gli orologi usati hanno una storia.

 

Gli orologi usati hanno una storia. Questo è particolarmente vero per gli orologi vintage che potrebbero essere stati indossati durante i principali eventi storici. Sotto questo aspetto, gli orologi usati sono simili ai gioielli vintage. Molte persone che acquistano orologi di seconda mano amano ascoltare le storie dietro l’orologio. Permette loro di capire meglio chi lo ha posseduto in precedenza e quali eventi ha visto l’orologio. Molti rispettati rivenditori di orologi di seconda mano saranno in grado di informare il cliente della storia dietro l’orologio. Gli orologi nuovi di zecca non hanno questo senso di eredità.