4 motivi per cui vale la pena investire nel social media marketing

Il social media marketing è il modo più veloce per far crescere la tua attività oggi, raggiungere nuovi segmenti di pubblico, costruire il tuo marchio e trovare nuovi clienti. Fortunatamente non devi fare tutto da solo. Puoi affidarti ad agenzie come la Clever Marketing, specializzata in campagne Linkedin Monza.

Perché affidarsi ad un’agenzia di marketing?

Clever Marketing, grazie ai suoi servizi di social media marketing Monza e Brianza, ti consentirà di raggiungere un vasto pubblico e raggiungere i tuoi obbiettivi d’impresa.  Se non sei ancora convinto di salire a bordo del treno dei social media, ecco 4 motivi per cui dovresti investire nel social media marketing oggi.

Vendi facilmente online con Facebook e Instagram Shops

Oltre a consentire alle piccole imprese di attingere ai quasi 1,85 miliardi di utenti attivi giornalieri di Facebook, Facebook Shops è anche un’opportunità perfetta per le aziende di nuova costituzione per presentare rapidamente i loro prodotti a potenziali clienti. Gli acquirenti possono navigare, salvare, condividere e (negli Stati Uniti) acquistare direttamente tramite l’app. Potrai anche comunicare con i tuoi clienti tramite Messenger, Instagram Direct e WhatsApp, poiché fanno tutti parte dell’ecosistema di Facebook.

Aumentare la consapevolezza del marchio

In poche parole, se un cliente non sa che esisti, come può acquistare da te? La capacità di aumentare la consapevolezza e il riconoscimento del marchio è fondamentale per far crescere la tua attività online e offline.

Potenzia la tua brand equity

L’utilizzo di canali di social media come Facebook, Instagram e persino LinkedIn in modi diversi può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di brand awareness. Alcune tattiche per aumentare la tua presenza sui social media (e quindi la consapevolezza del marchio) includono il lancio di un concorso a premi o la creazione di contenuti di alta qualità che il tuo pubblico può condividere con gli altri.

Costruisci la fedeltà al marchio

Uno dei principali vantaggi dei social media risiede nella sua capacità di favorire e fidelizzare i clienti per il tuo marchio. Cosa intendiamo per “fidelizzazione del cliente”? Bene, i clienti fedeli hanno meno probabilità di fare acquisti con i tuoi concorrenti e più probabilità di rimanere con te nel bene e nel male. Inoltre, i siti di social networking hanno un impatto significativo nel trasformare i clienti soddisfatti in fedeli, aumentando il valore del cliente.